Nel corso del 2010 Motiva ha erogato oltre 100.000
- 03-03-2011
- ore di servizi presso i 7 Centri per l’Impiego della Provincia di Genova (da Voltri a Chiavari), operando sia su attività di front office, sia nella gestione di attività di back office con le seguenti professionalità:
• Operatori dei servizi di orientamento
• operatori di incrocio domanda offerta di lavoro
• operatori di marketing e placement
• mediatori culturali
Gli addetti del Consorzio MOTIVA, all’interno dei centri per l’Impiego della Provincia di Genova, nel corso del 2010 hanno erogato:
• circa 29.000 colloqui di orientamento ed accoglienza presso i Centri per l’Impiego;
• oltre 3.800 voucher formativi individuali per il miglioramento delle conoscenze professionali;
• oltre 1.500 tirocini attivati (di cui 900 con indennità di rimborso a favore del tirocinante)
Rispetto ai servizi di incrocio fra domanda e offerta di lavoro presso i Centri per l’Impiego MOTIVA nel corso dell’anno 2010 ha:
• gestito oltre 2.100 richieste di ricerca di personale pervenute da aziende per circa 3000 posti di lavoro;
• realizzato circa 1.000 match tra ricerche pervenute e ricerche con esito positivo
• nel corso di questa attività gli operatori hanno segnalato alle aziende circa 17.000 CV
• durante l’anno gli addetti marketing hanno realizzato oltre 1.800 contatti con le aziende per promuovere i servizi dei CPI
I servizi di mediazione culturale, che prevedono la presenza di mediatori di lingua araba, spagnola, albanese, francese ed inglese MOTIVA nel corso dell’anno 2010 hanno erogato oltre 5.000 colloqui di mediazione culturale nei CPI e realizzato oltre 250 interventi presso gli Informalavoro provinciali e 100 interventi presso gli istituti penitenziari provinciali all’interno del progetto “verso un servizio territoriale di mediazione culturale”
indietro